Accendi l’inverno: le nuove tendenze per i tuoi capelli

capelli corti nuove tendenze inverno 2011/2012L’inverno porta sempre con sé almeno una novità: che si tratti di un inedito viaggio per le feste natalizie o di una sorpresa per la notte più lunga dell’anno, è il momento giusto per cambiare look. E per rinnovare – o addirittura rivoluzionare – la propria immagine, non c’è niente di meglio che partire dai capelli.

Le sfilate dell’autunno/inverno 2011/2012 ci hanno portato un ampio arco di idee e suggestioni: non resta che entrare da Kaiamy e scegliere. Se avete i capelli lunghi e intendete stupire tutti – ma, prima di tutto, voi stesse – non esitate a tagliarli. Non si tratta solo di praticità per ragazze e donne sempre impegnate. Il taglio corto è velocissimo da sistemare, da stilizzare, e anche da cambiare: basta il prodotto giusto, il phon o il diffusore, e un gioco di mani fra i capelli. Ma non finisce qui: il taglio corto è intramontabile soprattutto perché regala a chi lo porta uno stile sempre fresco e giovane, d’impatto, di grande personalità, ma anche sexy e indubbiamente femminile, proprio perché giocato anche sull’ambiguità e l’androginia, su linee maschili declinate al femminile.

Dalle passerelle arrivano tagli scolpiti a colpi di forbici, sensuali ciuffi ampi sulla fronte e le sempre più classiche frange, sia pesanti sia frastagliate. Scegliere uno stile naturale piuttosto che disordinato è un fatto di carattere, ma anche di mood; in ogni caso, il risultato è un nuovo livello di eleganza che gioca incessantemente con la moda e lo stile.

Un taglio corto e geometrico valorizza ed esalta i tratti del viso, e può essere a sua volta messo in luce da effetti creativi di colore. Ma se non rinuncereste mai alla vostra chioma lunga, non vi resta che scegliere tra le acconciature più cool di quest’anno: code di cavallo fermate sulla nuca o a metà della testa, updos – ovvero capelli raccolti in varie forme di chignon, più o meno spettinate, più o meno romantiche – e trecce. Kaiamy ha una soluzione per tutte, indipendente dal tipo di capello e dalla lunghezza.